Nel 1921, il giocattolo di Natale Il negozio è stato aperto da due donne, Marion Speakman e la signora Anderson di Anderson Lumber. Martha Starkey e Edie Gastner sono state coinvolte come operatori sanitari della contea che hanno riconosciuto la necessità di giocattoli natalizi per i bambini svantaggiati di San Pietroburgo. Cominciarono a raccogliere libri e giocattoli dai loro amici e li portarono alla caserma dei pompieri sulla 2nd Avenue per regalarli ai bambini la vigilia di Natale.
L'attuale Christmas Toy Shop Project, Incorporated - organizzato nel 1951 su richiesta del Community Welfare Council - coordina gli sforzi di club, agenzie e individui nella donazione di giocattoli. Nel 1959, la città di San Pietroburgo fondò il negozio di giocattoli. Negli anni '60, il Christmas Toy Shop si trasferì in una vecchia caserma dei vigili del fuoco sulla 16th Street South. Questo edificio è stato ristrutturato con l'aiuto della Junior League e di altre aziende che hanno fornito anche sostegno finanziario. Sempre negli anni '60 un gruppo di signore chiamate Christmas Belle's, divennero benefattori del Negozio di Giocattoli, organizzando un caffè dove invitarono tutti i loro amici e donarono giocattoli e denaro che continua ancora oggi.
Nel 1989, il negozio di giocattoli era diventato troppo grande per la caserma dei pompieri, quindi acquistarono un nuovo edificio, una volta un Winn Dixie, al 550 della 16th Street North, battezzandolo "Il Polo Nord". Alla fine degli anni '90, essendo stato impiegato così tanto tempo nello spostamento dei giocattoli per la distribuzione, si decise di ampliare "Il Polo Nord" per risparmiare tempo, denaro ed energia, in modo che tutto il lavoro e la distribuzione fossero sotto lo stesso tetto. Con questa aggiunta, il negozio di giocattoli di Natale ora dispone di 20.800 piedi quadrati di spazio di lavoro e di stoccaggio, tra cui un negozio di biciclette e un negozio di falegnameria.
Utilizziamo i cookie per analizzare il traffico del sito web e ottimizzare la tua esperienza sul sito web. Accettando il nostro utilizzo dei cookie, i tuoi dati verranno aggregati con tutti gli altri dati utente.